La cura del viso di una MAMMA – 3 regole facili che garantiscono il risultato – prodotti consigliati

La cura del viso in una donna è importante, e quando diventa mamma spesso viene tralasciata, allora oggi ti voglio dire che anche io negli scorsi anni l’avevo sottovalutata, ma con l’avvicinarsi del mio matrimonio (luglio 2017), un po’ di informazione, consigli di un’amica appassionata di cura e bellezza, e con costanza, ho ottenuto i risultati desiderati! Se ti va leggi come ho intrapreso delle buone abitudini…

Motivo in più per cui ci tengo molto è che sono cresciuta con una “mamma maschiaccio”, ed ora che sono in attesa della principessa tanto desiderata vorrei darle fin da subito l’esempio delle buone abitudini, e farle capire che la cura di una donna è molto importante!

Questo appuntamento nel blog, vuole invogliarti a prenderti cura del tuo corpo, perché ti assicuro che ti ripaga in autostima e ti fa sentire coccolata!

Per iniziare comincio dall’inizio raccontandoti anche che per tante volte ho acquistato prodotti mai messi per più di una settimana di fila… Ti parlo io che da mamma con poca voglia di prendersi cura della propria bellezza a dicembre 2014 aveva deciso di fare un “investimento” e acquistarsi i prodotti Clinique, cercando di essere costante nella detersione e idratazione, mattina e sera… Ma ti dico anche che da gennaio 2017 semplicemente ascoltando i consigli di un’amica ho cambiato prodotti, affidandomi a prodotti bio o verdi, senza siliconi, drasticamente più economici, con un inci perfetto (sto parlando delle creme Glenova e dei prodotti I Provenzali e ViviVerde Coop) il risultato era anche migliore, e la voglia di utilizzarli era ancora più grande! La mia amica mi ha insegnato che le grandi marche hanno un forte potenziale per il breve tempo, i prodotti biologici invece a lunga durata danno maggiori soddisfazioni, come prevenzione sono perfetti, e usati con regolarità ti portano a 50-60 anni con buonissimi risultati perchè hanno ingredienti che fanno solo che bene alla nostra pelle e non la danneggiano. Quindi ero molto soddisfatta sia della resa che per le tasche economiche della famiglia!!! Tutti gli altri prodotti a base di siliconi (principalmente quelli dei grandi marchi pubblicizzati) secondo la amica, sono troppo pesanti per le pelli giovani, fanno perfettamente il loro lavoro con risultati sorprendenti ma non sono consigliati per lunghi periodi, in quanto hanno pochi nutrienti e a lungo andare tendono a invecchiare la pelle. Quindi lei consiglia questi prodotti solo a chi ha la pelle matura e bisogno di “miracoli” per coprire i propri difetti.

In ogni caso, anche se scegli di usare prodotti verdi per pelli giovani, ma magari per il trucco decidi che la tenuta e la durata sono più importanti e quindi acquisti prodotti con siliconi, è importantissimo fare lo scrub settimanale (anche per lo smog di cui la nostra pelle si “nutre”), perchè fanno pellicola sul viso e impediscono la traspirazione, quindi una volta a settimana questo strato che va a crearsi va rimosso.

 

Ci sono 3 REGOLE molto importanti da seguire TUTTI I GIORNI 2 VOLTE AL GIORNO se vuoi avere la pelle del viso bella e curata.

  • DETERGERE IL VISO: solo 2 volte al giorno, mattina e sera, anche se hai la pelle mista grassa che si unge facilmente come la mia, per rimediare al “lucido” che si crea tampona con cotone o fazzoletto, o passa la cipria, non stare a lavare di continuo la pelle… una delle creme glenova ha un fantastico effetto opacizzante, e ricorda che una buona crema non ha limite di volte da essere applicata, idem quella a bava di lumaca di dr. organic.
  • PASSARE UN TONICO (io lo passo solo alla sera)
  • METTERE UNA CREMA SUL VISO (idratante al mattino, nutriente alla sera, o quella che senti di aver più bisogno) E UN CONTORNO OCCHI (passando dall’interno all’esterno con il dito anulare cosi da non dare troppa pressione dato che è una zona molto delicata)

Se sei truccata MI RACCOMANDO la sera struccati bene, e poi procedi con le 3 fasi!
Inizierai già a vedere risultati!!!

Ricordati lo SCRUB SETTIMANALE e le MASCHERE al bisogno. Nei prossimi articoli di questo appuntamento utile ad ogni mamma ti lascerò le ricette “fai da te” che mi ha dato la mia amica!

 

La prima buona abitudine che seguo ogni mattina l’ho recensita in questo articolo: RECENSIONE: SHOPPING ONLINE ECCO VERDE & PRODOTTI DR ORGANIC e sono diventati i miei prodotti preferiti e imbattibili da usare ogni mattina!

 

I primi prodotti che mi sento di consigliarti per un primo acquisto e per
una prima prova per prendere l’abitudine di questo sano stile di vita
per la pelle del tuo viso (sono i prodotti che utilizzo come buona abitudine alla sera) sono:

  • ACQUA MISCELLARE VIVI VERDE COOP
  • STRUCCANTE OCCHI IDRATANTE DELICATO VIVI VERDE COOP
  • LATTE DETERGENTE VIVI VERDE COOP
  • TONICO PURIFICANTE RINFRESCANTE VIVI VERDE COOP
  • DETERGENTE I PROVENZALI o VIVI VERDE COOP
  • CREMA IDRATANTE VIVI VERDE COOP (ottima base trucco)
  • CREMA NUTRIENTE VIVI VERDE COOP (la uso la sera)
  • CONTORNO OCCHI I PROVENZALI (molto buono anche quello del Lidl CIEN NATURE)

Ti lascio il link diretto allo shop online: ViviVerde Coop

 

Le creme GLENOVA (a Senigallia le trovi all eurostock sulla Via Corinaldese) si trovano da LD market, happy casa, todi’s, e in qualche negozio di cinesi! Sono buonissime, inci perfetto e risultato assicurato.
La crema viso nutriente avena e cera d api lascia l effetto opaco che è tanto utile per chi come me ha la pelle mista/grassa!
Con burro di karite ultra emolliente anche per le mani ed è fantastica!
All olio d oliva nutriente la metto sul corpo dopo la doccia, profuma e lascia un effetto vellutato…
All olio d argan rigenerante per il corpo è quella che uso di meno…
Al latte di mandorla per mani e piedi, molto utile per i piedi in estate e come prevenzione nelle mani, ma avendo mani che tendono a screpolarsi molto in inverno preferisco affidarmi a neutrogena, in attesa di trovare una valida alternativa verde….

Con 1 euro e 30 sono delle creme ottime, con ingredienti che fanno SOLO BENE alla nostra pelle! Senza siliconi, paraffina e parabeni!!!

 

La linea I PROVENZALI BIO è ottima ma leggermente più cara.

Idem la linea Yves Rocher, anch’essi più cari ma sono prodotti buoni!

 

Se sei una mamma (o futura mamma) ti consiglio di leggere gli articoli nella sezione VITA DA MAMMA & CASALINGA (ho raccontato anche le mie gravidanze, il mio cesareo e il mio parto naturale dopo cesareo, e pubblicato liste scaricabili), pubblico RECENSIONI, e ti invito ad iscriverti alla COMMUNITY DI MAMME AMICHE in Facebook.

Se vuoi conoscere RICETTE FACILI non solo VEG vai a curiosare quello che più ti interessa, suddivido le RICETTE in:

…se non l’hai già fatto ISCRIVITI alla mia community di scambio ricette in fb: Ricette facili (Bimby, Pasta Maker, Pentola a Pressione, Slow Cook) ns VEG

 

segui il blog.png

Se vuoi essere aggiornata con le mie ricette, SEGUI IL MIO BLOG, guarda nel sito, troverai un widget come da foto vicina

freccia

  1. inserisci il tuo indirizzo e-mail,
  2. premi il pulsante SEGUI,
  3. conferma l’iscrizione cliccando sull’email che ti arriverà!

 

Mi trovi anche nei social:

…per qualsiasi informazione o richiesta CONTATTAMI !

Un pensiero riguardo “La cura del viso di una MAMMA – 3 regole facili che garantiscono il risultato – prodotti consigliati

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...