IDEE REGALO PER UN BAMBINO DI 1 E 2 ANNI

Senti già l’avvicinarsi del Natale? Io ho già iniziato il conto alla rovescia! E con questo anche i pensieri su cosa regalare ai miei figli, ancora abbastanza piccoli (5 e 3 anni), per riuscire a indirizzarli su giochi utili…

Con questo articolo voglio darti qualche idea per i regali natalizi (ma anche per i compleanni) per i bambini di 1 e 2 anni, essendo PIENA di giochi, grazie a tutti i parenti e amici che non hanno mai fatto mancare nulla ai miei figli, da prima della nascita ad ora…ti posto quello che abbiamo noi, suddiviso per età, spiegandoti quanto l’hanno usato e cosa è piaciuto di più! Ricordati che io ho 2 maschi 😉 quindi per le femmine, ancora per un anno, non ho esperienza 😉 !

IDEE REGALO per bambini di 1 ANNO

Questi sono davvero ideali, molto apprezzati, perfetti per i primi passi e per tenersi in piedi e giocare!

1.jpg

Valentino Scooterino (meno di 30 euro) & Tavolino Attività (meno di 50 euro)

I cavalcabili piacciono tantissimo ai bimbi da un anno in su! Bingo era il preferito di Andrea, piaciuto molto anche a Davide… Martino il cavallino è arrivato per Davide ed è molto apprezzato da entrambi 🙂 si può togliere la base dindolon e ha le ruote sotto le zampe.

 

 

 

 

Bingo & Martino

Quindi ricapitolando a un bimbo di 1 anno ci sono 3 giochi che non possono mancargli:

  • un cavalcabile
  • un tavolino attività
  • un trainabile per i primi passi

IDEE REGALO per bambini di 18 MESI

Questi 4 sono stati i regali di Natale di Andrea ai suoi 18 mesi, e li ha davvero amati tutti, e ancora oggi (4enne) ci gioca molto! Davide (34 mesi ora) ama ancora gli incastri e il camioncino, per disegnare preferisce carta e penna ma le canzoncine della lavagna lo fanno divertire, mentre lui non ha mai giocato con il canestro..

4.jpg

Lavagna , Canestro , Augusto , Casetta

E’ stato regalato al mio secondo figlio e lo ha adorato fin da subito! Balla come un pazzo e si diverte da matti dai suoi 18 mesi!

5.jpg

Robottino (meno di 50 euro)

La fattoria delle filastrocche è molto utile per i bambini piccoli per imparare i suoni (invece delle app del cellulare 😉 !) gli indovinelli riusciranno da più grandicelli, tablet ben fatto e robusto… Dopo 4 anni funziona ancora perfettamente.

6.jpg

Fattoria delle Filastrocche (meno di 20 euro)

 

IDEE REGALO per bambini di 2 ANNI

Se sono amanti della musica è carino farli approcciare fin da piccoli… per strimpellare così per gioco (la chitarra ci si sono rotte le corde, ti consiglio quella della stessa linea sapientino) . La pianola è divertente ma seguire le note è complicato anche per un bimbo di 4 anni. La batteria (della Bontempi) ci era stata regalata ma si è rotta subito, e sinceramente è stata una fortuna per le mie povere orecchie!

7.jpg

Pianola (20 euro circa) & Chitarra (20 euro circa)

Un animaletto gonfiabile fa sempre molto piacere, è adatto dai 18 mesi in su, ci si divertiranno per tantissimo tempo in giro per casa, o accudendolo come un cane (se non ne hanno di veri)!

8.jpg

Happy Giampy (meno di 30 euro)

Se vuoi fare qualcosa di utile ma allo stesso tempo unico e simpatico fagli questa!!! A noi l’ha regalata mia nonna a un anno (era un modello leggermente diverso, sempre fisher price, stra usata dato che comunque Andrea per motivi stitici andava nel vasino dai 9 mesi, ed ora ancora è in bagno che la usa il piccolo, e quando il water è occupato anche il 5enne) all’inizio l’abbiamo trovato “stupido” ma invece è molto molto carino, quando fanno la pipi all’interno fa un suono, quando invece fanno la pupù fa un altro suono 😉 ! E’ un mini water dedicato solo a loro, che si potrà posizionare in bagno vicino al water dei grandi.

24.jpg

La mia prima Toilette (50 euro circa)

Dei bei libri poi non possono mancare a un bambino, fin dai 18 mesi dedico sempre del tempo ogni giorno alla lettura, il piccolo indica e fa i versetti, il grande si crea fantasie leggendo delle storie ogni sera durante la buonanotte! Ecco una parte di libri che abbiamo, adatti ai bimbi più piccolini…

25.jpg

Una linea che vi stra consiglio è “l’enciclopedia dei piccoli“, li preparano all’arrivo di un fratellino, all’ingresso alla scuola materna, al natale, a conoscere i mestieri, il corpo umano… ed è in cartonato, quindi va benissimo anche per i più piccoli!

Se vuoi fare regali “più ingombranti” ma sicuramente molto ben accetti vi consiglio sicuramente questi 3 dell’ikea, link diretto cliccando sulla foto!

28.jpg

La tenda è amatissima, d’estate la mettiamo in giardino, d’inverno in mansarda! Ci si rotolano addirittura!!!

29.jpg

Ed infine Lei… la splendida poltrona! Che i miei bimbi amano alla follia, la mattina con il biberon era un rito, prima apparteneva al grande, ora al piccolo! E’ davvero un regalo da fare se non ce l’hanno! Si sentiranno grandi e comodi 🙂 con la loro poltrona!

30.jpg

Ed infine ti mostro un pezzo unico al mondo, la CUCINA che ha creato mio suocero (con la passione della falegnameria) per il secondogenito per il compleanno dei 2 anni..

Mio suocero ha pensato al legno, noi agli accessori:

Una cucina per bambini non dovrebbe mancare in nessuna casa perchè trovo che sia bellissimo che i bambini vogliano imitare la mamma, ed è un gioco di ruolo davvero utile e coinvolgente, che lo farà sentire importante, maschio o femmina che sia!

Ecco il mio articolo finisce qua 🙂 spero davvero ti sia stato utile! Per qualsiasi altro consiglio contate su di me 🙂 e se hai qualcosa che è piaciuto tanto a tuo figlio e io non ho scritto mi farebbe molto piacere me lo scrivessi nei commenti!

 

Affidati a BABY CHIC per un regalo molto originale e sicuramente apprezzato, in silicone antibatterico o legno ecologico, tutto personalizzabile: Catenelle porta ciuccio, Catenelle con massaggiagengive, Collane da allattamento, Giochi sensoriali, Braccialetti e collane tutte da mordere, Catenelle gioco con sonagli per passeggini /seggiolini auto/palestrina, Portachiavi.

 

Ti lascio altre idee regalo negli articoli:

 

Se sei una mamma (o futura mamma) ti consiglio di leggere gli articoli nella sezione VITA DA MAMMA & CASALINGA (ho raccontato anche le mie gravidanze, il mio cesareo e il mio parto naturale dopo cesareo, e pubblicato liste scaricabili), pubblico RECENSIONI, e ti invito ad iscriverti alla COMMUNITY DI MAMME AMICHE in Facebook.

Se vuoi conoscere RICETTE FACILI non solo VEG vai a curiosare quello che più ti interessa, suddivido le RICETTE in:

…se non l’hai già fatto ISCRIVITI alla mia community di scambio ricette in fb: Ricette facili (Bimby, Pasta Maker, Pentola a Pressione, Slow Cook) ns VEG

 

segui il blog.png

Se vuoi essere aggiornata con le mie ricette, SEGUI IL MIO BLOG, guarda nel sito, troverai un widget come da foto vicina

freccia

  1. inserisci il tuo indirizzo e-mail,
  2. premi il pulsante SEGUI,
  3. conferma l’iscrizione cliccando sull’email che ti arriverà!

 

Mi trovi anche nei social:

…per qualsiasi informazione o richiesta CONTATTAMI !

17 pensieri riguardo “IDEE REGALO PER UN BAMBINO DI 1 E 2 ANNI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...