PULIZIE ECOLOGICHE – 4 prodotti per pulire tutta casa!

IL SAPONE CHE LAVA… SENZA SPORCARE L’AMBIENTE

Che aspettate a fare questo cambiamento???

Vi offro uno sconto del 10% nel sito: Sapone del Bianconiglio

Ci tengo a precisare che io non ci guadagno nulla, ma ho chiesto a Tiziana un piccolo sconto per invogliarvi a conoscere questo cambiamento perchè vi garantisco che ne rimarrete mille per cento soddisfatte e orgogliose di non sporcare più l’ambiente e pulire benissimo ecologicamente!

In INSTAGRAM trovate salvate nelle storie in evidenza tutti i miei CONSIGLI sulle PULIZIE GREEN! Ho fatto anche qualche video:

Spero avervi dato informazioni utili ed avervi fatto scoprire un piccola realtà che lavora veramente bene con prodotti davvero ecologici! Questo cambiamento è molto importante sia per noi che per l’ambiente!

I primi prodotti che dovrebbero entrare nelle case di tutti:

  • DETERSIVO ECOLOGICO PER LAVATRICE E A MANO:
    E’ adatto per lavare tutti i tessuti, anche i più delicati come la lana, i pannolini lavabili e gli indumenti destinati a pelli sensibili. Può essere utilizzato anche per lavare a mano.
    A base di Sapone Vegetale al 100%, di ingredienti eco-compatibili e biodegradabili rispettosi dell’ambiente e della pelle. Il Tensioattivo utilizzato non è ionico ed è vegetale.
    NON CONTIENE: Sbiancanti ottici, coloranti, tensioattivi ionici, addensanti, materie prime di origine animale e profumazioni sintetiche.
    La fragranza del Detersivo è data dagli oli essenziali di eucalipto e tea tree in virtù delle loro proprietà igienizzanti.
  • ACIDO CITRICO:
    è un acido debole ed è un anticalcare naturale.Sostituisce: Ammorbidente, Brillantante e Anticalcare. Curiosità: viene utilizzato comunemente come additivo nell’industria alimentare (E330). È un solido cristallino simile allo zucchero. Da utilizzare in soluzione acquosa al 15-20%, da avere sempre a disposizione in uno spruzzino, farà miracoli!!! Grazie alla sua azione come anticalcare può essere utilizzato come:

    • AMMORBIDENTE: agisce in maniera del tutto differente dagli ammorbidenti classici. Non si insinua nelle trame dei tessuti gonfiandole e dando una sensazione di morbidezza (rimanendo a contatto con la pelle) MA scioglie il calcare rimasto sui tessuti rendendoli naturalmente più morbidi.
    • BRILLANTANTE: per lavastoviglie: dopo anni di utilizzo dei vari brillantanti in commercio, si fa largo l’idea che tali sostanze siano dannose alla salute, considerando che il brillantante non viene sciacquato è consigliabile non utilizzarlo. L’Acido Citrico è un prodotto alimentare del tutto innocuo alla salute. Va inserito nell’apposita vaschetta.
    • CURA- LAVATRICE e CURA-LAVASTOVIGLIE: utilizzando l’Acido Citrico nei lavaggi  si opera un piccolo trattamento di bellezza al macchinario stesso. Ciò non toglie che una volta ogni tanto (in funzione di quanto sia calcarea l’acqua) si possa effettuare un lavaggio a vuoto inserendo un bicchiere di soluzione di Acido Citrico nel cestello (e il percarbonato di sodio ad alte temperature per igienizzare).
    • ANTICALCARE: l’Acido Citrico è un anticalcare per eccellenza. Sostituisce in modo egregio prodotti tossici e altamente inquinanti. Basta erogarlo su tutte quelle superfici dove si forma il calcare come: rubinetteria, doccia, sanitari, vetri, lavandino della cucina etc.; farlo agire per qualche minuto e risciacquare con acqua.
    • PER LA PULIZIA DEGLI SCARICHI: versare un cucchiaio (25g) di percarbonato di sodio nello scarico del lavandino o della doccia seguito da un bicchiere di Acido Citrico in soluzione al 20%. Lasciare agire per qualche minuto e poi far scorrere acqua calda. Per una situazione di emergenza basta aumentare le dosi.NON SI UTILIZZA su: marmo, pietre e superfici non resistenti agli acidi.
    • anche come BALSAMO per i capelli (diluito al 5%) dopo aver usato lo SHAMPOO SOLIDO!
  • PERCARBONATO DI SODIO:
    è l’alternativa ecologica alla candeggina, si presenta sotto forma di granelli, migliora il lavaggio e svolge un’efficace azione pulente ed igienizzante per il bucato, le stoviglie e le superfici lavabili.

    • ADDITIVO IGIENIZZANTE, sopra i 50°C
    • SBIANCANTE 
    • ANTIODORE
    • SMACCHIANTE può essere utilizzato anche sui capi colorati.
      NON CONTIENE: sbiancanti ottici, tensioattivi, profumazioni.
      Chi ha già usato questo fantastico aiuto per le pulizie sa di cosa parlo, per chi non lo avesse ancora provato scoprirà quanto può essere utile averlo a disposizione.
      MODO D’USO:
    • Un cucchiaio (25 g) nella vaschetta della lavatrice (insieme al detersivo o direttamente nel cestello) servirà ad eliminare le macchie più ostinate potenziando l’effetto del detersivo ed inoltre igienizzerà i capi;
    • Un cucchiaino (10 g) aggiunti al detersivo per la lavastoviglie servirà ad igienizzare le stoviglie e l’elettrodomestico stesso;
    • Due cucchiai (50 g) in una bacinella di acqua calda nella quale immergere e lasciare in ammollo per qualche ora: tovaglie, canavacci o capi particolarmente sporchi serviranno a far ritornare all’antico splendore i panni;
    • Tre cucchiai (75 g) in un secchio con 5/7 litri di acqua tiepida o meglio ancora calda serviranno per risciacquare lo straccio con il quale lavate i pavimenti, prima di immergerlo nel secchio contenente il detersivo per pavimenti (così facendo utilizzerete poca acqua e pochissimo detersivo dei pavimenti ottenendo un risultato davvero ottimo)
    • 100 g in un litro di acqua vi fornirà un’eccellente miscela pulente ed igienizzante da utilizzare su tutte le superfici lavabili della cucina e del bagno; ottimo come pretrattante sulle macchie difficili dei capi (la miscela va preparata al momento dell’utilizzo e non va messa in contenitori chiusi onde evitare che l’ossigeno sviluppato mandi in pressione il contenitore stesso).
    • un cucchiaino con acqua bollente nelle tazze macchiate dal tè o caffè le farà ritornare come nuove;
    • Un cucchiaio (25g) nello scarico del lavandino o della doccia seguito da un bicchiere di Acido Citrico in soluzione al 20% e poi da acqua calda corrente permettono di mantenere le tubature pulite. Per una situazione di emergenza basta aumentare le dosi.
      NON ADATTO per lana, lino e seta e macchie di sangue fresco.

Se iniziate ad usare anche voi questi prodotti non potrete più farne a meno! Risultati eccellenti ecologicamente, fantastico no?!?

Accorgimenti per un buon bucato ecologico:

  • La temperatura della lavatrice può essere impostata a 40° senza andare oltre se non per carichi di panni bianchi e particolarmente sporchi.
  • Non caricare troppo il cestello, i panni hanno bisogno di muoversi all’interno per poter essere lavati e sciacquati bene.
  • Con 2 palle da tennis all’interno i capi si laveranno ancor meglio!!! Potenziano l’efficacia del lavaggio, permettendo così di usare meno detersivo possibile. Le palline, insieme alla potenza della lavatrice, hanno un’azione districante e di sfregamento sui tessuti: per questo motivo il detersivo penetra maggiormente tra le fibre.

Per rimanere sempre in contatto e scoprire ogni giorno cose nuove SEGUIMI NEI SOCIAL: INSTAGRAM & FACEBOOK.

Se vuoi sapere qualcosa in più su di me nell’About mi presento una presentazione più lunga la trovi sul video MI PRESENTO CON UNA CHIACCHIERATA, puoi anche ISCRIVERTI al mio CANALE YOUTUBE!

Tutti i CONSIGLI D’ACQUISTO sono approvati da me, alcune aziende vi riservano un CODICE SCONTO, li ho divisi in sezioni così sono di più facile consultazione: MODA SOSTENIBILE, ELETTRODOMESTICI, GIOCATTOLI, BEAUTY, LIBRI, PULIZIE, IDEE REGALO, ALTRE COLLABORAZIONI.

Per la SPESA ONLINE vi linko i prodotti che acquisto personalmente, i prodotti che ho provato e mi hanno soddisfatta e gli SHOPPING ONLINE che secondo me hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo!

Puoi scoprire tante RICETTE facili, adatte a tutta la famiglia e naturalmente buone!

Puoi conoscere la mia VITA DA MAMMA di 3

La nostra passione è viaggiare in famiglia, sto raggruppando tutti i miei CONSIGLI DI VIAGGIO per voi!

Per essere aggiornata sui nuovi articoli che pubblico SEGUI IL BLOG via e-mail:

  1. inserisci il tuo indirizzo e-mail,
  2. premi il pulsante SEGUI,
  3. conferma l’iscrizione cliccando sull’email che ti arriverà!

Un pensiero riguardo “PULIZIE ECOLOGICHE – 4 prodotti per pulire tutta casa!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...