Pannolini usa e getta: io ho scelto LILLYDOO

Come sapete ormai da qualche mese utilizzo i pannolini lavabili e ne vado molto molto fiera! Nell’articolo potrete leggere la mia esperienza:  Come sono passata ai PANNOLINI LAVABILI. Ma per chi non è un passaggio, e un impegno (il lavaggio e l’asciugatura ogni 2 giorni), fattibile, o per chi come noi va in vacanza e non ha a disposizione una lavatrice o non ha semplicemente voglia di pensarci, esistono i pannolini usa e getta, ne esistono innumerevoli tipologie, ecologici e biodegradabili, classici (quindi con: cloro, coloranti, profumi, ftalati e i SAP), o (secondo me) il giusto compromesso tra massima assorbenza ed extra delicatezza: i LILLYDOO! Oltre la semplicità di un pannolino, sono testati per sostanze nocive, 0% profumi e lozioni, 100% protezione!

È fondamentale che i pannolini non siano solo resistenti ma anche molto delicati sulla pelle. Lillydoo concilia nel miglior modo possibile le aspettative di ogni mamma, ha standard elevati nel creare prodotti delicati sulla pelle con il rispetto per l’ambiente. Ma per avere un’assorbenza massima, oltre alla delicatezza sulla pelle, ricorrono a componenti che si trovano anche in altri pannolini usa e getta. Questo è il caso delle microperle assorbenti, anche dette polimeri super assorbenti, contenute nel nucleo assorbente dei pannolini. Al momento, secondo le loro ricerche, non esiste un’alternativa più ecologica che fornisca le stesse prestazioni. Questi pannolini non sono quindi biodegradabili e non sono definiti pannolini ecologici. I pannolini Lillydoo sono in parte realizzati con componenti e materiali biodegradabili.

Ovviamente continuano il loro lavoro per migliorare i loro prodotti, anche tenendo conto, fra gli altri aspetti, del concetto di sostenibilità. Il loro obiettivo è sviluppare un prodotto ancora più ecosostenibile, che soddisfi comunque gli standard di delicatezza sulla pelle e assorbenza.

I pannolini Lillydoo sono composti dai seguenti materiali e ingredienti:
– Cellulosa sbiancata 100% senza cloro e certificata FSC®
– Morbido strato posizione sonno e asciutto in cellulosa
– Elastici e fasce flessibili intorno alle gambe realizzate in elastomeri privi di lattice
– Ali adesive composte da materiali adesivi non tossici
– Superficie esterna traspirante in foglio di polietilene
– Coloranti solo nella superficie esterna, privi di metalli pesanti e piombo
– Nucleo in polimeri assorbenti
– Sistema di chiusura con ali in tessuto non tessuto, elastomeri senza latex, linguette adesive in polietilene e adesivi non tossici (pannolini)
– Elastico in tessuto non tessuto (pannolini a mutandina)
– Linguetta adesiva in polietilene (pannolini a mutandina)

I loro imballaggi sono compostabili secondo la normativa europea EN 13432.

Sono rispettosi con l’ambiente, hanno il rischio minimo di allergie, e hanno ottenuto le seguenti certificazioni:

  • OEKO-TEX® STANDARD 100 nella classe 1 di prodotto (articoli per neonati e bambini fino a 3 anni), è un sistema uniforme su scala mondiale di test e certificazione che verifica i tessili di ogni tipo in merito alla presenza di sostanze nocive ed elementi chimici dannosi. La certificazione viene concessa esclusivamente a prodotti che rispettano i criteri di verifica della severa lista di requisiti.
  • certificazione PETA „vegan & cruelty free“ garantiscono che non utilizzano ingredienti di origine animale e che non effettuano test sugli animali
  • Il sigillo AllergyCertified contraddistingue i prodotti i cui ingredienti hanno solo un rischio minimo di provocare allergie della pelle. Inoltre i prodotti non devono contenere né profumi né formaldeide. Tutti i prodotti Lillydoo sono stati testati da AllergyCertified e sono quindi adatti anche per pelli sensibili, che sono inclini ad allergie e intolleranze.
  • Il sigillo Dermatest conferma che i loro prodotti per la cura dei bambini non causano intolleranze su pelli sensibili. I nostri prodotti sono dermatologicamente testati e valutati “ECCELLENTI” da medici specialisti.
  • Il logo Forest Stewardship Council® (FSC®) garantisce che pannolini, salviettine e teli cambio sono composti solo da materiali provenienti da foreste gestite responsabilmente. FSC® promuove una gestione delle foreste rispettosa dell’ambiente, socialmente equa e sostenibile economicamente a livello mondiale.

 

Ti ho convinta? Le loro caratteristiche mi hanno conquistata! E per la nostra vacanza sono felice di sponsorizzarli!

I pannolini Lillydoo non li trovi nei negozi, ma solo online!

I tuoi pannolini preferiti vengono consegnati comodamente a casa tua!
Notizia ancora più bella, puoi ordinare un pacco prova gratuito!

ORDINA IL TUO PACCO PROVA GRATUITO

Se sarai soddisfatta potrai creare su misura per te il tuo abbonamento pannolini LILLYDOO! Le caratteristiche dell’abbonamento sono:

  • Conveniente: risparmi il 25% ad ogni consegna e ricevi il tuo pacco mensile comodamente a casa tua senza pagare le spese di spedizione.
  • Senza vincoli: puoi cancellare l’abbonamento oppure modificare la data di consegna del tuo pacco mensile direttamente dal tuo account, fino a 6 giorni prima della consegna prevista.
  • 100% personalizzabile: puoi modificare quando vuoi la taglia dei pannolini, le fantasie o aggiungere altri prodotti, tutto in pochi clic.

 

 

Se sei qui probabilmente ti interessano anche questi articoli:

 

Segui il mio blog per:

  • Ricette facili & vegan
  • Vita da Mamma di 3 disperatamente organizzata
  • Consigli d’acquisto
  • Verso una vita più green

Se sei una mamma (o futura mamma) ti consiglio di leggere gli articoli nella sezione VITA DA MAMMA (ho raccontato anche le mie gravidanze, il mio cesareo, i miei parti naturali dopo cesareo, e pubblicato liste scaricabili), pubblico RECENSIONI, e ti invito ad iscriverti alla COMMUNITY DI MAMME AMICHE in Facebook.Se vuoi conoscere RICETTE FACILI vai a curiosare quello che più ti interessa, suddivido le RICETTE in:

…se non l’hai già fatto ISCRIVITI alla mia community di scambio ricette in fb: Ricette facili (Bimby, Pasta Maker, Pentola a Pressione, Slow Cook) ns VEG

segui il blog.pngSe vuoi essere aggiornata con le mie ricette, SEGUI IL MIO BLOG, guarda nel sito, troverai un widget come da foto vicina

freccia

  1. inserisci il tuo indirizzo e-mail,
  2. premi il pulsante SEGUI,
  3. conferma l’iscrizione cliccando sull’email che ti arriverà!

Mi trovi anche nei social:

…per qualsiasi informazione o richiesta CONTATTAMI !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...