WOMSH: una rivoluzione, con piccoli passi possiamo cambiare il mondo!

Dire di amarle è dire troppo? Sono bellissime, comode, ma sopratutto dietro c’è un mondo, che ho il piacere immenso di farvi scoprire!

Word
Of
Mouth
SHoes

Womsh racconta di scarpe che sanno parlare e che hanno un messaggio, usano il passaparola per diffondere il rispetto per l’ambiente.

100% manifattura artigianale italiana di qualità, bellissime e alla moda, sostenibili ed etiche, rispettano il pianeta e chi lo abita!

Nascono grazie a Gianni (che ha sempre lavorato nel settore delle calzature) nel 2014, dall’amore per la terra, per l’artigianalità e il design. Grazie alla figlia ha creato anche una linea vegan (utilizzano la pelle di mela!) sia per uomo che per donna!

 

Le mie sono le VEGAN SNIK WHITE BLUSH, le trovo perfette in ogni occasione, oltre che comodissime!

Come sono fatte? Tomaia in appleskin 100% cruelty free e idrorepellente, fodera in tessuno naturale e appleskin, lacci di PET riciclato, plantare estraibile rivestito di tessuto naturale, suola di gomma ricilabile, packaging ecologico riciclato.

Come lavarle? Con acqua e sapone marsiglia con una spugna e farle asciugare all’aria, sconsigliano la lavatrice.

NOTA BENE: io ho preso il 40, come la maggior parte delle mie scarpe (mi è capitato prendere un 41, ma queste calzano perfette, assolutamente non piccolo).

 

RICORDATI: con piccoli passi possiamo cambiare il mondo!

“Tra gli esseri umani prendere e restituire è un moviento alternato che è alla base delle relazioni.”

Loro hanno deciso di seguire questa filosofia anche tra impresa e pianeta, collaborano con LifeGate, la realtà di riferimento in Italia per lo sviluppo sostenibile, insieme portano avanti un proetto per la compesazione delle emissioni di CO2 immesse in atmosfera  in conseguenza di auqalsiasi attività, prodotto, servizio, questo progetto si chiama IMPATTO ZERO, calcola, riduce e compensa le emissioni generate dalle loro attività contribuendo alla creazione e alla tutela di foreste in crescita, perchè per compensare l’aumento di Co2 bisogna aumentarne la capacità di assorbimento (in natura questa è una proprietà tipica degli alberi che rilasciano ossigeno grazie alla fotosintesi clorofilliana).

 

Spero con tutto il cuore di averti fatto conoscere qualcosa di nuovo, sono molto orgogliosa di questa collaborazione, penso che abbiano creato qualcosa di davvero bellissimo e io mi impegnerò con il passaparola a far conoscere questa splendida azienda, le scarpe parlano da sole, io parlerò con loro! Se vorrai farlo anche tu condividi questo articolo con le tue amiche, divulghiamo le informazioni insieme e diamo le alternative green a chi ancora non le conosce 🙂 !

 

Seguimi nei social: INSTAGRAM & FACEBOOK e iscriviti al mio CANALE YOUTUBE per rimanere sempre in contatto, e non perderti le nuove ricette!

Se vuoi conoscere le mie RICETTE FACILI naturalmente buone: CLICCA QUI

Se sei mamma ti interesseranno sicuramente i miei articoli: CLICCA QUI

Scopri i miei CONSIGLI D’ACQUISTO e CODICI SCONTO cliccando qui

Segui il blog via e-mail:

inserisci il tuo indirizzo e-mail,
premi il pulsante SEGUI,
conferma l’iscrizione cliccando sull’email che ti arriverà!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...