Come sopravvivere al Natale quando soffri di intestino irritabile e intolleranze

Ciao a tutti, sono alessandra, mamma di 4 e condivido con voi la mia organizzazione e la mia cucina sana, facile e veloce.

Sono tornata oggi perché dato che il tempo vola, ed è già quasi natale, e so che molti di voi soffrono di intestino irritabile o intolleranze alimentari, come me… ho pensato di aggiornarvi sulla mia situazione intestino e condividere con voi le idee che metterò in pratica per me, per affrontare serenamente e senza mal di pancia o corse in bagno il natale e in generale il periodo delle feste.

Partiamo con il dire che con la gravidanza andava meglio, e io stavo anche più attenta, viste le contrazioni e il riposo, non potevo permettermi anche crampi intestinali. Ma vi dico anche che per la prima volta credo in vita mia sono stata stitica, ho poi risolto grazie alle fibre low fodmap che utilizzo ancora adesso per regolarizzare l’intestino, sia da un lato che dall altro.

Diciamo che dopo il parto mi sono data alla pazza gioia con il mangiare, ho soddisfatto ogni voglia, ma la conseguenza è che non sto bene!

Quindi voglio rimettermi in careggiata e prendermi cura del mio intestino.

Durante le feste ci saranno tante tentazioni buone da mangiare e vorrei trovare un equilibrio tra godermi le feste e stare bene, quindi di nuovo torno a parlarvi dei miei alleati, gli enzimi di intoleran!

con l’aiuto di questi prodotti potremmo goderci le feste senza star male! Vi spiego come e vi anticipo che questa meravigliosa azienda olandese ha deciso di farci un regalo di natale in questa black week! Con il mio codice ALEX15 (valido da oggi 27/11 a domenica 30/11) avete un 15% di sconto sui 3 prodotti di cui vi andrò a parlare.

Chiamiamolo il KIT SOPRAVVIVENZA NATALE per intestino irritabile e intolleranze alimentari

L’integratore QUATRASE 10.000: permette di digerire i pasti complessi, perché contiene oltre alla lattasi per la digestione del lattosio, anche altri enzimi che ci aiutano a digerire i fodmap che stanno in alimenti come per esempio: grano, legumi, frutta, ci aiuta a scomporre anche il saccarosio. Se ne possono prendere fino a 3 per pasto. io lo prendo per evitare mal di pancia, gonfiore o corse in bagno dopo i miei amati curry di ceci, dhal di lenticchie, ma in generale per digerire i pasti complessi contenenti: aglio, cipolle, legumi, cavoli, frutta…tutti gli alimenti che tendono a fermentare in pancia.

L’integratore DAO PLUS: contiene l’enzima (che è naturalmente prodotto dal nostro organismo, ma in qualcuno è prodotto troppo poco) che ci aiuta a scomporre l’istamina, che sta in tanti alimenti che assumiamo durante il periodo delle feste: cioccolato, vino, frutta secca, formaggi, per chi li mangia affettati. I sintomi più comuni di una sensibilità all’istamina come la mia sono Mal di testa, prurito, raffreddore, dolori muscolari ma anche disturbi cardiovascolari e gastrointestinali. In gravidanza prendevo dao mini (perche non si può assumere la quercitina presente nel DAO plus) ma stavo cmq meglio perche la Dao è presente anche nella placenta, quindi il mio organismo ne produceva di più.

E queste fibre prebiotiche low fodmap DAILY FIBRE SUPPORT che vi consiglio di iniziare gradualmente già adesso, prima delle feste, così da arrivare con intestino regolarizzato, per permettersi più tranquillità particolarmente durante quel periodo ma anche in generale. La polvere si scioglie semplicemente in qualsiasi bevanda calda o fredda, ed è senza sapore.

Spero tanto avervi dato buoni consigli, io vi ricordo che in questa black week (valido da oggi 27/11 a domenica 30/11) :

con il mio codice ALEX15 avete un 15% di sconto proprio su questi 3 prodotti dal sito Intoleran.

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Intoleran.

Ci tengo a specificare che non sono ne medico ne nutrizionista ma una semplice donna che soffre da anni e condivide esperienze e scoperte con voi!

Nel mio blog tantissime ricette facili e veloci adatte a tutta la famiglia. Oltre a consigli organizzativi by una mamma di quasi 4!

Se vuoi conoscere le mie RICETTE FACILI naturalmente buone: CLICCA QUI

Seguimi nei social: INSTAGRAM & FACEBOOK e iscriviti al mio CANALE YOUTUBE per rimanere sempre in contatto, e non perderti le nuove ricette! Sono approdata anche su TIK TOK!

Se sei mamma ti interesseranno sicuramente i miei articoli: CLICCA QUI

Scopri i miei CONSIGLI D’ACQUISTO (suddivisi per categorie, cucina, libri, bambini, arredo casa…)

Scopri i miei CODICI SCONTO seguendo le mie storie in Instagram

Scopri i miei CONSIGLI DI VIAGGIO in famiglia CLICCANDO QUI


Scopri di più da Semplicemente Alex

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento