RICETTA VEG: BURGER CECI, CAROTE, ZUCCHINE

Quale bambino non ama gli hamburger? Il mio 5enne ne va matto e lo mangerebbe di tutti i gusti, infatti è il metodo infallibile per fargli mangiare qualsiasi cosa!

Oggi ti dico come faccio i burger con i ceci e di seguito ti spiego come conservarli!

Perchè avere un congelatore pieno di cose pronte da mangiare è il top, soprattutto se si lavora, ma io sono a favore della cucina salutare quindi non compro nulla di già pronto ma preparo in casa delle prelibatezze sempre pronte da cucinare che ci aiuteranno con i tempi di preparazione!!!

PREPARAZIONE E INGREDIENTI

Dosi per 12 burger

Trita grossolanamente (se hai il bimby io uso la velocità 4):

3 carote

3 zucchine

Aggiungi:

700 gr CECI (puoi usare quelli in scatola già cotti a vapore, scolati e ben lavati) (io li ho cotti 1 ora in acqua con 1 cucchiaio di dado bimby, 1 ramo di rosmarino e 2 agli in uno stuzzicadenti, questo è uno dei miei segreti di cottura per avere i legumi più saporiti)

Amalgama bene, poi aggiungi:

2 cucchiai di olio

100 gr farina integrale

2 uova (se non le mangiate potete mettere 2 cucchiai di purè di mele o 1 patata lessa per ottenere una versione vegana anzichè vegetariana)

Sale aromatizzato

Pepe nero

Curcuma

Forma i burger…

(io uso la pressa per hamburger, che è tra i miei indispensabili, troverai gli altri altri accessori che utilizzo nell’articolo presto online: ELETTRODOMESTICI e ACCESSORI INDISPENSABILI IN UNA CUCINA SALUTARE).

Quelli che ti servono mettili in una teglia rivestita di carta in forno caldo 180 gradi per 15 minuti circa, fino a doratura.

Io li servo caldi dentro un panino da hamburger (appena avrò trovato la ricetta perfetta te la posto) con delle fette di pomodoro, l’avocado schiacciato, una foglia di insalata, o quello che preferisci… Così li servo ai bambini e al marito.

Per me invece li preferisco alternativi, sopra una galletta croccante (nella foto sopra vedi che ho usato quelle dell’ikea multigrain croccantissime, buonissime)!

Gli altri li metto in una teglia rivestita di carta che metterò in congelatore per una notte, l’indomani saranno congelati e non si attaccheranno più tra loro, quindi potrò imbustarli e tenerli nel cassetto del congelatore, pronti per un nuovo utilizzo, senza bisogno di scongelarli!

6 burger da congelare, 6 burger cotti

Così facendo, per ogni ricetta prepari il doppio, riuscirai ad avere un congelatore pieno di ricette salavacena!

 

 

Se vuoi conoscere altre RICETTE FACILI non solo VEG vai a curiosare quello che più ti interessa, suddivido le RICETTE in:

…se non l’hai già fatto ISCRIVITI alla mia community di scambio ricette in fb: Ricette facili (Bimby, Pasta Maker, Pentola a Pressione, Slow Cook) ns VEG

Se sei una mamma (o futura mamma) ti consiglio di leggere gli articoli nella sezione VITA DA MAMMA (ho raccontato anche le mie gravidanze, il mio cesareo e il mio parto naturale dopo cesareo, e pubblicato liste scaricabili), pubblico RECENSIONI, e ti invito ad iscriverti alla COMMUNITY DI MAMME AMICHE in Facebook.

segui il blog.png

Se vuoi essere aggiornata con le mie ricette, SEGUI IL MIO BLOG, guarda nel sito, troverai un widget come da foto vicina

freccia

  1. inserisci il tuo indirizzo e-mail,
  2. premi il pulsante SEGUI,
  3. conferma l’iscrizione cliccando sull’email che ti arriverà!

 

Mi trovi anche nei social:

…per qualsiasi informazione o richiesta CONTATTAMI !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...