RICETTA VEGANA : IL PESTO CHE FA BENE

Credo che tutti amino il pesto …e in molti non sanno che si può fare di tantissimi gusti differenti …è amato da grandi e piccini, e io ho trovato tantissimi modi diversi per farlo, ogni settimana non manca mai a pranzo un piatto di pasta o cereali al pesto!

Oggi vi presento il pesto CHE FA BENE! Un pesto ricco di nutrienti e vitamine, semplicissimo da fare con risultato delizioso!

PREPARAZIONE E INGREDIENTI

dosi per 6 persone

(2 adulti + 2 bambini ci basta per 2 volte, quello che avanza lo metto in frigo o in congelatore, in base a quando avrò intenzione di utilizzarlo e come)

2 zucchine

1 manciata di spinaci

1 manciata di foglie di cavolo nero (facoltativo)

1 manciata di rucola (facoltativo)

20 foglie di basilico

1 cucchiaino di spirulina

80 gr frutta secca (pinoli o noci del Brasile o anacardi o noci…)

1 cucchiaio lievito alimentare

1 aglio (facoltativo)

sale e pepe

100 gr olio evo

Metti tutti gli ingredienti in un robot da cucina (io uso il bimby a velocità 8) e frulla per 1 minuti, diventa completamente liscio e cremoso! Se troppo denso aggiungi olio o acqua di cottura.

Il pesto salutare è pronto per essere servito! Su pasta o cereali (vedi i miei segreti di COTTURA DEI CEREALI), caldi o freddi, ma anche su fette di pane (vedi ricetta : PANE SUPERFOOD)!

Ottimo quando avete amici a casa, vi consiglio di non svelare gli ingredienti prima di farli mangiare e gustare un piatto vegano divino! Ideale anche per un pic nic o un pranzo al mare (non vedo l’ora arrivi la stagione estiva)!

 

 

 

 


Ai bambini ho messo il pesto sulla pasta, a noi genitori sul riso integrale, e una ciotola la conservo in frigo da conservare entro 4 giorni.

 

 

Se vuoi conoscere altre RICETTE FACILI non solo VEG vai a curiosare quello che più ti interessa, suddivido le RICETTE in:

…se non l’hai già fatto ISCRIVITI alla mia community di scambio ricette in fb: Ricette facili (Bimby, Pasta Maker, Pentola a Pressione, Slow Cook) ns VEG

Se sei una mamma (o futura mamma) ti consiglio di leggere gli articoli nella sezione VITA DA MAMMA (ho raccontato anche le mie gravidanze, il mio cesareo e il mio parto naturale dopo cesareo, e pubblicato liste scaricabili), pubblico RECENSIONI, e ti invito ad iscriverti alla COMMUNITY DI MAMME AMICHE in Facebook.

segui il blog.png

Se vuoi essere aggiornata con le mie ricette, SEGUI IL MIO BLOG, guarda nel sito, troverai un widget come da foto vicina

freccia

  1. inserisci il tuo indirizzo e-mail,
  2. premi il pulsante SEGUI,
  3. conferma l’iscrizione cliccando sull’email che ti arriverà!

 

Mi trovi anche nei social:

…per qualsiasi informazione o richiesta CONTATTAMI !

4 pensieri riguardo “RICETTA VEGANA : IL PESTO CHE FA BENE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...