PASTA AGLIO, OLIO, PEPERONCINO | SUPER CREMOSA

Ho sempre amato la pasta aglio, olio e peperoncino, ma non sempre veniva bene, poco saporita, secca o banalmente unta… e così ho cercato di capire quale poteva essere il segreto giusto per renderla saporita e cremosa!

Trovato! E poi cosa è successo? Un giorno ho “esagerato” con l’acqua di cottura della pasta e non sapevo più come rimediare alla zuppetta ottenuta e così ho aggiunto l’ingrediente segreto… ed è avvenuta la rivoluzione!

Da quel giorno la nostra pasta aglio, olio e peperoncino (a cui avevo sempre aggiunto anche il prezzemolo) è diventata un concentrato di gusto, fonte di zinco, da una cremosità garantita!

Il procedimento è facile e veloce, come sempre!

In un tegame (o wok) mettiamo: aglio schiacciato, peperoncino frantumato, prezzemolo ed olio buono, lasciamo rosolare a fiamma bassissima per 10 minuti (con l’induzione metto 2). Scoliamo la pasta 2 minuti prima dei minuti indicati nella confezione, aggiungiamo 2 mestoli di acqua di cottura della pasta e 1 mestolo di LIEVITO ALIMENTARE. Lasciamo andare finchè non inizia ad assorbirsi (senza seccarsi), impiattiamo e gustiamo!

NOTA BENE: il lievito alimentare in scaglie non fa lievitare nulla, è inattivato, ma è vegano e dona il sapore del formaggio, oltre ad essere fonte di zinco, calcio, ferro, magnesio, biotina e vit del gruppo B.

VIDEOPROCEDIMENTO QUI

Ricetta in collaborazione con KORO, lo shop dei miei sogni, dove potete trovare materie prima di qualità in formati convenienti, attivo lo sconto ALEX3

Seguimi nei social: INSTAGRAM & FACEBOOK per rimanere sempre in contatto, per non perderti le nuove ricette, per approfittare dei consigli d’acquisto e codici sconto che condivido quotidianamente, per scoprire le mie tattiche organizzative nella vita quotidiana e nelle pulizie green, oltre ad intrattenerti con la nostra semplicità in un ordinaria follia

Se vuoi sapere qualcosa in più su di me nell’About mi presento una presentazione più lunga la trovi sul video MI PRESENTO CON UNA CHIACCHIERATA, puoi anche ISCRIVERTI al mio CANALE YOUTUBE!

Se vuoi conoscere le mie RICETTE FACILI naturalmente buone: CLICCA QUI

Se SEI MAMMA ti interesseranno sicuramente i miei articoli: CLICCA QUI

Scopri i miei CONSIGLI D’ACQUISTO con codici sconto CLICCANDO QUI

Scopri i miei CONSIGLI DI VIAGGIO in famiglia CLICCANDO QUI

Per essere aggiornata sui nuovi articoli che pubblico SEGUI IL BLOG via e-mail:

  1. inserisci il tuo indirizzo e-mail,
  2. premi il pulsante SEGUI,
  3. conferma l’iscrizione cliccando sull’email che ti arriverà!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...