Ho sempre amato la pasta aglio, olio e peperoncino, ma non sempre veniva bene, poco saporita, secca o banalmente unta… e così ho cercato di capire quale poteva essere il segreto giusto per renderla saporita e cremosa!
Trovato! E poi cosa è successo? Un giorno ho “esagerato” con l’acqua di cottura della pasta e non sapevo più come rimediare alla zuppetta ottenuta e così ho aggiunto l’ingrediente segreto… ed è avvenuta la rivoluzione!
Da quel giorno la nostra pasta aglio, olio e peperoncino (a cui avevo sempre aggiunto anche il prezzemolo) è diventata un concentrato di gusto, fonte di zinco, da una cremosità garantita!
Il procedimento è facile e veloce, come sempre!
In un tegame (o wok) mettiamo: aglio schiacciato, peperoncino frantumato, prezzemolo ed olio buono, lasciamo rosolare a fiamma bassissima per 10 minuti (con l’induzione metto 2). Scoliamo la pasta 2 minuti prima dei minuti indicati nella confezione, aggiungiamo 2 mestoli di acqua di cottura della pasta e 1 mestolo di LIEVITO ALIMENTARE. Lasciamo andare finchè non inizia ad assorbirsi (senza seccarsi), impiattiamo e gustiamo!
NOTA BENE: il lievito alimentare in scaglie non fa lievitare nulla, è inattivato, ma è vegano e dona il sapore del formaggio, oltre ad essere fonte di zinco, calcio, ferro, magnesio, biotina e vit del gruppo B.
Ricetta in collaborazione con KORO, lo shop dei miei sogni, dove potete trovare materie prima di qualità in formati convenienti, attivo lo sconto ALEX3
Nel mio blog tantissime ricette facili e veloci adatte a tutta la famiglia. Oltre a consigli green ed organizzativi!
Seguimi nei social: INSTAGRAM & FACEBOOK e iscriviti al mio CANALE YOUTUBE per rimanere sempre in contatto, e non perderti le nuove ricette!
Se vuoi conoscere le mie RICETTE FACILI naturalmente buone: CLICCA QUI
Se sei mamma ti interesseranno sicuramente i miei articoli: CLICCA QUI
Scopri i miei CONSIGLI D’ACQUISTO (suddivisi per categorie, cucina, libri, bambini, arredo casa…)
Scopri i miei CODICI SCONTO seguendo le mie storie in Instagram
Scopri i miei CONSIGLI DI VIAGGIO in famiglia CLICCANDO QUI
Per essere aggiornata sui nuovi articoli che pubblico SEGUI IL BLOG via e-mail:
- inserisci il tuo indirizzo e-mail,
- premi il pulsante SEGUI,
- conferma l’iscrizione cliccando sull’email che ti arriverà!