BIO’S KITCHEN: PRANZO VEGETALE A RIMINI

Mi sono lettaralmente innamorata del posto e del progetto: progetto che inizia più di 25 anni fa con il primo supermercato biologico d’Europa, continua con un caffè, e raggiunge il culmine dell’innovazione con il ristorante a Rimini da febbraio 2014 e a Bologna da marzo 2018!

Non potete non gustarvi un pranzo al Bio’s Kitchen, sono certa che chi ha la fortuna di abitare vicino e lo scopre non se lo lascia più scappare, diventerà il vostro punto fisso, per chi è in vacanza in quelle zone dovete vederlo e vivere questa esperienza unica e meravigliosa!

L’ambientazione è unica, non ho mai visto un ristorante così ben pensato, un ristorante all’interno di una vera oasi verde, un vero orto, così bello, così rilassante, che ti fa sentire immerso nella natura nonostante a 2 passi dal centro di Rimini, davanti al Palacongressi, dimentichi completamente di stare tra i condomini (a Bologna è in pieno centro, in Via Galliera)!

L’idea del buffet vegetale a peso 100% biologico è incredibile!

Incentivano uno stile alimentare sano, sostenibile e consapevole.

Altissima qualità di tutte le materie prime utilizzate, tutte biologiche certificate, cucinate con creatività per esaltarne il gusto.

Il cuore del loro progetto è il BUFFET ricco di verdure, cereali, legumi, pasta, estratti e dolci, nelle insalate già pronte ideali anche per il trasporto è possibile aggiungere una proteina animale a scelta tra mozzarella, pollo e tonno (le uniche proposte di derivati animali, altre sono presenti nel menù a la carte). Io ho avuto occasione di provarlo in questo periodo di Covid, quindi leggermente modificato (non siamo più noi a servirci, ma le ragazze sotto nostra indicazione) e ridotto. Ogni giorno trovate proposte diverse per dare varietà ai prodotti.
Trovo fantastico che siamo noi a scegliere cosa e quanto, lasciandoci ispirare dai colori, componiamo il nostro piatto; si pesa, quindi senza sprechi, prendi solo quello che realmente mangerai, la bilancia ci lascia lo scontrino che porteremo con noi nel tavolo e i camerieri registreranno nel nostro conto; potremmo gustare, assaporando la qualità delle prelibatezze pensate per farci star bene, senza appesantirci, in una location da godere appieno perchè emana relax immersi nello spettacolo della natura!

E se avete ancora fame ri tornate al buffet, non c’è limitazione, la scelta è completamente vostra, ogni piatto: una pesata e uno scontrino!

Vi garantisco che usciti da li sarete soddisatti del vostro pasto sano e nutriente, oltre che leggero ma ricco di energia!

Mi auguro che apriranno in tantissime altre città Italiane e all’estero!

Vi mostro cosa abbiamo mangiato noi e qualche foto della location meravigliosa:

 

Potete scaricare qui il menu per conoscere tutte le loro proposte: menu-pranzo-rimini e menu-cena-rimini.

 

Grazie per la collaborazione, è stata per me una scoperta incredibile! Complimenti dal profondo del cuore!

 

Seguimi nei social: INSTAGRAM & FACEBOOK e iscriviti al mio CANALE YOUTUBE per rimanere sempre in contatto, e non perderti le nuove ricette!

Se vuoi conoscere le mie RICETTE FACILI naturalmente buone: CLICCA QUI

Se sei mamma ti interesseranno sicuramente i miei articoli: CLICCA QUI

Scopri i miei CONSIGLI D’ACQUISTO e CODICI SCONTO cliccando qui

Segui il blog via e-mail:

inserisci il tuo indirizzo e-mail,
premi il pulsante SEGUI,
conferma l’iscrizione cliccando sull’email che ti arriverà!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...