Hotel La Grotta (MyTime Hotels) a Vigo di Fassa (ESTATE) | una VACANZA FAMILY FRIENDLY che vi rimarrà nel cuore perchè davvero indimenticabile, sarete in paradiso!

Oggi vi racconto la nostra terza tappa del VIAGGIO ITINERANTE CON BAMBINI dal Lago di Garda al Trentino Alto Adige (CLICCA QUI per vedere tutto l’itinerario)…

All’Hotel La Grotta abbiamo passato 4 notti in ciò che pensavo essere un MEZZA PENSIONE, e invece si è rivelato un ALL INCLUSIVE! Appena arrivata stentavo a crederci, e invece confermo, un paradiso dall’arrivo alla partenza, siamo davvero atterrati in una meravigliosa Big Family! Non ci sono parole per fare i complimenti a Carlotta e Alberto, ai figli e ai nonni!

NOTA BENE: io sono la classica tipa che MAI ritornerebbe nella stessa località in vacanza, e ne ho conosciuti tanti in hotel che pensavano la stessa cosa, e invece ogni anno tornano qui! Anche da Lecce! In molti fanno sia estate che inverno, sempre qui! Perchè quando vivi un’esperienza così non riesci più a farne a meno! Anche i miei figli, soprattutto Andrea, non c’è giorno che non mi racconta qualcosa della vacanza, per noi è stato davvero qualcosa di eccezionale e auguro a tutti voi di vivere un’esperienza così, accompagnata da persone speciali!

Io vi dico quello che abbiamo fatto noi (d’estate), ma vi avviso: quando sarete qui non dovrete pensare davvero a nulla! Pensano a tutto loro: dove andare, cosa fare, cambiano programma se il tempo cambia, sono super gentili e disponibili, sapranno consigliarvi (nei giorni in cui non sono previste escursioni) o adattereanno le loro escursioni, per farvi vivere sempre esperienze indimenticabili, @mytime_hotels dal lunedì al giovedì organizza attività per ogni età:

  • per i bimbi dai 3 ai 10 anni,
  • per i ragazzi dai 10 ai 16,
  • per i genitori.

Invitano i genitori a staccarsi dai bimbi, per far vivere esperienze speciali ai bimbi ed esperienze da adulti ai genitori, sapendo che i figli si stanno divertendo con le animatrici e gli altri bimbi!

Cosa abbiamo fatto:

  • LAGO DI CAREZZA: non ci sono parole per descrivere la meraviglia dell’acqua, dei colori, della foresta intorno (che ha purtroppo subito la tempesta di vento Vaia 2 anni fa). Ci siamo fermati di strada e poi ci è tornato il marito con l’escursione della E-BIKE. Noi a piedi abbiamo fatto solo il giro del lago, ma ci sono anche altri 2 percorsi: medio e lungo, a voi la scelta!
  • E-BIKE per tutta la famiglia (noleggio direttamente in hotel): mamma spericolata (quanto mi sono divertita, mai avrei pensato di amare la e-bike!) + babbo con carrellino per i 2 piccoli + 7enne. Abbiamo fatto la ciclabile che va da Moena a Canazei, costeggia un ruscelo, da un lato è asfaltata, dall’altro è di breccia, a voi la scelta! Ci siamo fatti 25 km (ne avremmo fatti di più se non fosse stato per il temporale)…
  • ESCURSIONE GUIDATA AL CIAMPEDIE: l’abbiamo fatta sia noi 3 da soli (mamma + babbo + Ada) con gli altri genitori ospiti dell’hotel (ed è impossibile non fare nuove bellissime amicizie) che i bimbi, con guide e animatrici tutte per loro, senza incontrarci, in autonomia, con gli altri bimbi, ci siamo salutati e ritrovati in hotel dopo ben 6 ore, è meraviglioso poi sentire i loro racconti: della funivia, dell’età dell’albero, della nocciolaia, delle talpe… hanno fatto le stesse cose che abbiamo fatto noi (camminando di meno) ma organizzato su misura per loro!
  • ESCURSIONE GUIDATA IN E-BIKE i grandi (nel mio caso solo il marito) + ESCURSIONE per i bimbi nei prati di Re Laurino e della principessa Sissi!

Ogni giorno quando rientri in hotel dalle 16 alle 18 viene offerta una CASSETTA CON LA MERENDA (da consumare nel prato, nella hall, in camera, dove si preferisce): frutta, dolci, salato + bevanda ai fiori di sambuco, limone e menta + acqua! Questo è il momento in cui ammirerete i vostri figli raccontarvi con estremo entusiasmo tutto quello che hanno vissuto nelle ore precedenti!

Dalle 18 alle 22 ri salutate i vostri bimbi che andranno al mini club!!

2 sere a settimana anche per la cena! Infatti l’hotel pensa anche di far vivere 2 cene davvero davvero speciali ai suoi ospiti, sia per i genitori che per i bimbi!

Il PERCORSO BENESSERE ve lo consiglio, vi sentirete rigenerate! E’ su prenotazione, l’orario secondo me migliore è tra le 17 e le 18!

Al RISTORANTE tutto ottimo e di qualità:

  • dalla colazione: sono gli unici (fino ad oggi) che ti invitano a farti il pranzo al sacco con gli avanzi (noi l’abbiamo fatto spesso, ma di trafugo),
  • la cassetta della merenda è qualcosa di incredibilmente fantastico,
  • a cena: un ricco antipasto, primo e secondo a scelta tra tradizione Trentina, Italiana o Vegetariana, e il dolce non manca mai.
  • il menù bimbi in 4 giorni non ha mai previsto il fritto, a cui invece di solito si affidano tutti (purtroppo quasi ogni giorno)!

VOGLIAMO PARLARE DELLE CAMERE?
Anche la CLASSICA (che abbiamo avuto per la prima notte) è caratteristica, con i giusti spazi anche i 5.
Noi abbiamo avuto la FAMILY MARMOTTA (ne hanno 8)…dove 2 bimbi potranno dormire dentro un albero (ci tengo a precisare che è di legno all’interno e di una resina naturale all’esterno, tutto fatto direttamente da loro)!
Hanno anche delle SUITE A TEMA che sono qualcosa di favoloso!

Sono molto attenti all’ecosostenibilità, per questo hanno creato il PATTO CON LA NATURA invitando le famiglie a diventare “amiche dell’ambiente”, come fare e cosa prevede:

  • non farti rifare la camera tutti i giorni, in cambio un buono di 10 € per la SPA per ogni giorno che non richiederai il riassetto
  • Bere l’acqua delle fonti (senza utilizzare bottigliette di plastica)
  • Riportare a casa/in Hotel i rifiuti
  • Accendere la luce solo quando è necessario (sfruttando al massimo la luce del sole)
  • Zaino e borraccia (che ti chiediamo di restituire in ottica di riutilizzo e riciclo)
  • Sconto del 20% sul noleggio delle bici da Bikeasy

Invitano a lasciare il proprio mezzo parcheggiato in hotel (noi ce l’abbiamo fatta senza alcun problema) altrimenti per muoversi c’è la Panoramapass: una tessera di libera circolazione per impianti di risalita e pullman acquistabile direttamente in loco! Ma non ce ne sarà bisogno, perchè tutta la settimana sarà ben pianificata!

Un grazie va anche a GARSPORT, le escursioni sono state possibili grazie alle loro SCARPE DA TREKKING stracomode, da passeggiata e da arrampicata, vi lascio uno sconto valido nel loro sito “ALE10”!

TUTTI I VIDEO DELLA NOSTRA VACANZA li trovi CLICCANDO QUI

Consiglio l’HOTEL LA GROTTA (seguite @mytime_hotels che include sia La Grotta che il Savoy, entrambi loro, con tutti i servizi che vi ho elencato) A TUTTE LE FAMIGLIE che desiderano fare una VACANZA SENZA PENSIERI, SUPER ORGANIZZATA, adatta sia a principianti che a sportivi. Volete una vacanza in paradiso? Venite in questo hotel magico!

Ora una bella carrellata di foto:

Se vuoi vedere l’ITINERARIO del mio VIAGGIO ITINERANTE con BAMBINI: dal Lago di Garda al Trentino Alto Adige CLICCA QUI

Seguimi nei social: INSTAGRAM & FACEBOOK e iscriviti al mio CANALE YOUTUBE per rimanere sempre in contatto!

Altri CONSIGLI DI VIAGGIO cliccando qui

Se vuoi conoscere le mie RICETTE FACILI naturalmente buone: CLICCA QUI

Se sei mamma ti interesseranno sicuramente i miei articoli: CLICCA QUI

Scopri i miei CONSIGLI D’ACQUISTO e CODICI SCONTO cliccando qui

Ho avuto occasione di alloggiare qui grazie ad una collaborazione.

Segui il blog via e-mail:

inserisci il tuo indirizzo e-mail,
premi il pulsante SEGUI,
conferma l’iscrizione cliccando sull’email che ti arriverà!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...