Oggi vi racconto la nostra seconda tappa del VIAGGIO ITINERANTE CON BAMBINI dal Lago di Garda al Trentino Alto Adige (CLICCA QUI per vedere tutto l’itinerario):
All’APARTHOTEL IM TIEFENBRUNN di Lana, tra Merano e Bolzano abbiamo passato 3 notti in camera con cucina.
L’aparthotel oltre ad essere bellissimo: moderno ma allo stesso tempo caratteristico della zona; si trova a Lana, una bella cittadina in mezzo a vigneti e frutteti, esattamente a metà strada tra Bolzano e Merano, 2 città che amo, sono meravigliose!
Per scoprire quante cose si possono fare nella zona vi consiglio di andare a vedere: VISIT LANA
Noi avevamo pianificato tanto ma poi arrivati all’hotel ha vinto su tutto la voglia di relax, per goderci la struttura!
I MUST:
- Piscina esterna meravigliosa: senza cloro, senza sale, tutta naturale, con percorso Kneipp in un ampio prato perfetto, con sedie e sdraie a dondolo e non, lettini e ombrelloni disponibili, vista sulle montagne meravigliosa, pergola di kiwi ombreggiata, posti nascosti sotto i pini
- Piscina coperta con idromassaggio ed impianto controcorrente: che ogni sera prima di cena ci siamo goduti comodamente dalla camera con l’accappatoio e ciabattine giù in ascensore, cosa c’è di più rilassante?!
- Zona wellness con saune e bagno a vapore, area relax (non ho avuto modo di andare)
- Parcheggio nel garage sotterraneo (comodissimo dalla camera sei in macchina anche in pigiama se ti sei dimenticato qualcosa) e all’aperto
- Parco giochi con casa sull’albero, recinto con sabbia, altalena e ping pong
- Sala giochi per bambini all’interno (vicino al bar)
La nostra era la camera: “Tiefenbrunn”: la camera è grande e in stile campagnolo: con letto matrimoniale, divano letto matrimoniale, possibilità di lettino da campeggio aggiunto, tavolo sia dentro che sul balcone, tv, wi fi, bagno con doccia e all’ingresso cucina e armadi!
Un plauso va alla prima colazione, è un piacere iniziare così la giornata! Tutto sano, di alta qualità, preparati con pregiati prodotti, bio e regionali. Dalle 7.30 alle 11.30 (domenica fino alle 12.00) con tante prelibatezze, non manca la varietà di cui vi parlo sempre: frumento, riso, orzo, farro, segale, avena, mais – ogni giorno un cereale diverso e un tema speciale. Ho provato il Golden milk per la prima volta: con il loro latte di avena fatto in casa, ottimo! Anche il succo di mela e le marmellate sono fatti in casa, direttamente dal loro frutteto!
Su richiesta preparano altro direttamente dalla cucina!
Su richiesta cucina vegana!















Se avete altri consigli perché siete della zona o ci siete già state scriveteli nei commenti, saranno utili ad altre famiglie!
TUTTI I VIDEO DELLA NOSTRA VACANZA li trovi CLICCANDO QUI
Consiglio l’APARTHOTEL IM TIEFENBRUNN a tutte le famiglie che desiderano passare la loro vacanza in un aparthotel con piscina interna (ed esterna), con parco giochi interno ed esterno, che hanno voglia sia di cucinarsi in camera ma anche di godersi delle ricche colazioni e di avere la possibilità di cenare nel loro ristorante, che desiderano visitare Merano e Bolzano, perchè Lana è proprio di mezzo, a 15 minuti ciascuna.
Se vuoi vedere l’ITINERARIO del mio VIAGGIO ITINERANTE con BAMBINI: dal Lago di Garda al Trentino Alto Adige CLICCA QUI
Seguimi nei social: INSTAGRAM & FACEBOOK e iscriviti al mio CANALE YOUTUBE per rimanere sempre in contatto!
Altri CONSIGLI DI VIAGGIO cliccando qui
Se vuoi conoscere le mie RICETTE FACILI naturalmente buone: CLICCA QUI
Se sei mamma ti interesseranno sicuramente i miei articoli: CLICCA QUI
Scopri i miei CONSIGLI D’ACQUISTO e CODICI SCONTO cliccando qui
Ho avuto occasione di alloggiare qui grazie ad una collaborazione.
Segui il blog via e-mail:
inserisci il tuo indirizzo e-mail,
premi il pulsante SEGUI,
conferma l’iscrizione cliccando sull’email che ti arriverà!
Un pensiero riguardo “VACANZA all’APARTHOTEL IM TIEFENBRUNN di Lana, tra Merano e Bolzano”