Come creare un pasto completo con le crepes di legumi: alla mia ricetta basta abbinare una porzione di verdure, dato che è presente anche la farina di frumento, e il pasto è pronto!
Ingredienti e procedimento
150 gr farina di piselli (o altro legume, ma così sono le nostre preferite)
150 gr farina tipo 2 (andrà bene anche una 00)
500 gr acqua
30 gr olio
1 cucchiaino di sale
Amalgamare bene tutti gli ingredienti (seguendo questo ordine), versare un mestolo di impasto alla volta su una piastra ben calda a fiamma vivace, 30 secondi per lato e le crepes sono pronte, tenetele una sopra l’altra coperta, restaranno morbidissime e arrotolabili!
Rucola e carote all’aceto balsamico, o qualsiasi altra verdura!
Maaa…cosa sta divinamente con le crepes? Una crema spalmabile è immancabile dai! Anche questa è una di quelle ricette che faccio da anni, ma l’ho aggiornata e rivisitata nell’ultimo periodo, ed ora sono troppo orgogliosa di quello che ho creato, vi lascio la sua ricetta domani!
Per rimanere sempre in contatto e scoprire ogni giorno cose nuove SEGUIMI NEI SOCIAL: INSTAGRAM & FACEBOOK.
Se vuoi sapere qualcosa in più su di me nell’About mi presento 🙂 una presentazione più lunga la trovi sul video MI PRESENTO CON UNA CHIACCHIERATA, puoi anche ISCRIVERTI al mio CANALE YOUTUBE!
Tutti i CONSIGLI D’ACQUISTO sono approvati da me, alcune aziende vi riservano un CODICE SCONTO, li ho divisi in sezioni così sono di più facile consultazione: MODA SOSTENIBILE, ELETTRODOMESTICI, GIOCATTOLI, BEAUTY, LIBRI, PULIZIE, IDEE REGALO, ALTRE COLLABORAZIONI.
Per la SPESA ONLINE vi linko i prodotti che acquisto personalmente, i prodotti che ho provato e mi hanno soddisfatta e gli SHOPPING ONLINE che secondo me hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo!
Puoi scoprire tante RICETTE facili, adatte a tutta la famiglia e naturalmente buone!
Puoi conoscere la mia VITA DA MAMMA di 3
La nostra passione è viaggiare in famiglia, sto raggruppando tutti i miei CONSIGLI DI VIAGGIO per voi!
Per essere aggiornata sui nuovi articoli che pubblico SEGUI IL BLOG via e-mail:
- inserisci il tuo indirizzo e-mail,
- premi il pulsante SEGUI,
- conferma l’iscrizione cliccando sull’email che ti arriverà!
Un pensiero riguardo “CREPES DI LEGUMI”