SEITAN AL LIMONE

Avete presente il POLLO AL LIMONE? Bene, io ho fatto il SEITAN AL LIMONE, una delizia incredibile, che ha conquistato tutti! Questa ricetta è davvero FACILISSIMA E VELOCISSIMA! Perfetta per le cene dell’ultimo minuto!

Breve parentesi sul SEITAN, noi lo consumiamo circa una volta al mese, non è, come invece lo sono tofu e tempeh, un validissimo “sostituito della carne” in quanto ad alimentazione sana, per il semplice motivo che è un “agglomerato” di glutine, al contrario di tofu e tempeh che derivano dalla lavorazione e fermentazione della soia (un legume), è ottenuto dalla lavorazione del frumento. Quindi ok per cambiare, ma (secondo il mio parere) meglio non esagerare.

VIDEOPROCEDIMENTO

Ingredienti e procedimento

Partiamo da un soffritto con olio cipolla e salvia

A cui aggiungeremo la scorza di un limone non trattato

Tagliamo il seitan a cubetti e lo infariniamo bene, lo mettiamo in padella e lo rosoliamo

Aggiungeremo il succo di un limone

Poi un bicchiere di acqua e spadelliamo

Copriamo e lasciamo andare altri 5 minuti.

Già pronto da gustare, cremoso e delizioso!

SCARICA GRATIS LA VERSIONE PDF della ricetta da stampare ed avere sempre a portata di mano o da salvare in una cartella, trovi anche il VADEMECUM ZUPPE e la RICETTA DEI MUFFIN SENZA BILANCIA ne arriveranno tante altre!

Seguimi nei social: INSTAGRAM & FACEBOOK per rimanere sempre in contatto, per non perderti le nuove ricette, per approfittare dei consigli d’acquisto e codici sconto che condivido quotidianamente, per scoprire le mie tattiche organizzative nella vita quotidiana e nelle pulizie green, oltre ad intrattenerti con la nostra semplicità in un ordinaria follia

Se vuoi sapere qualcosa in più su di me nell’About mi presento una presentazione più lunga la trovi sul video MI PRESENTO CON UNA CHIACCHIERATA, puoi anche ISCRIVERTI al mio CANALE YOUTUBE!

Se vuoi conoscere le mie RICETTE FACILI naturalmente buone: CLICCA QUI

Se SEI MAMMA ti interesseranno sicuramente i miei articoli: CLICCA QUI

Scopri i miei CONSIGLI D’ACQUISTO con codici sconto CLICCANDO QUI

Scopri i miei CONSIGLI DI VIAGGIO in famiglia CLICCANDO QUI

Per essere aggiornata sui nuovi articoli che pubblico SEGUI IL BLOG via e-mail:

  1. inserisci il tuo indirizzo e-mail,
  2. premi il pulsante SEGUI,
  3. conferma l’iscrizione cliccando sull’email che ti arriverà!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...