Avete presente il POLLO AL LIMONE? Bene, io ho fatto il SEITAN AL LIMONE, una delizia incredibile, che ha conquistato tutti! Questa ricetta è davvero FACILISSIMA E VELOCISSIMA! Perfetta per le cene dell’ultimo minuto!
Breve parentesi sul SEITAN, noi lo consumiamo circa una volta al mese, non è, come invece lo sono tofu e tempeh, un validissimo “sostituito della carne” in quanto ad alimentazione sana, per il semplice motivo che è un “agglomerato” di glutine, al contrario di tofu e tempeh che derivano dalla lavorazione e fermentazione della soia (un legume), è ottenuto dalla lavorazione del frumento. Quindi ok per cambiare, ma (secondo il mio parere) meglio non esagerare.
Ingredienti e procedimento
Partiamo da un soffritto con olio cipolla e salvia
A cui aggiungeremo la scorza di un limone non trattato
Tagliamo il seitan a cubetti e lo infariniamo bene, lo mettiamo in padella e lo rosoliamo
Aggiungeremo il succo di un limone
Poi un bicchiere di acqua e spadelliamo
Copriamo e lasciamo andare altri 5 minuti.
Già pronto da gustare, cremoso e delizioso!
SCARICA GRATIS LA VERSIONE PDF della ricetta da stampare ed avere sempre a portata di mano o da salvare in una cartella, trovi anche il VADEMECUM ZUPPE e la RICETTA DEI MUFFIN SENZA BILANCIA ne arriveranno tante altre!
Seguimi nei social: INSTAGRAM & FACEBOOK per rimanere sempre in contatto, per non perderti le nuove ricette, per approfittare dei consigli d’acquisto e codici sconto che condivido quotidianamente, per scoprire le mie tattiche organizzative nella vita quotidiana e nelle pulizie green, oltre ad intrattenerti con la nostra semplicità in un ordinaria follia
Se vuoi sapere qualcosa in più su di me nell’About mi presento una presentazione più lunga la trovi sul video MI PRESENTO CON UNA CHIACCHIERATA, puoi anche ISCRIVERTI al mio CANALE YOUTUBE!
Se vuoi conoscere le mie RICETTE FACILI naturalmente buone: CLICCA QUI
Se SEI MAMMA ti interesseranno sicuramente i miei articoli: CLICCA QUI
Scopri i miei CONSIGLI D’ACQUISTO con codici sconto CLICCANDO QUI
Scopri i miei CONSIGLI DI VIAGGIO in famiglia CLICCANDO QUI
Per essere aggiornata sui nuovi articoli che pubblico SEGUI IL BLOG via e-mail:
- inserisci il tuo indirizzo e-mail,
- premi il pulsante SEGUI,
- conferma l’iscrizione cliccando sull’email che ti arriverà!