Avendo già 2 maschi il desiderio che questa volta sia una femmina è davvero tanto! E così ho letto un pò in internet e ho trovato tanti giochi (il pendolo, le lune, i capelli dei bambini già avuti, ecc… ecc…) ma nessuno con teoria scientifica! E invece una teoria scientifica esiste! Da mettere in pratica tra la 11esima e la 14esima settimana, valutando il tubercolo, la protuberanza simile a un pisellino che in questa epoca gestazione hanno sia le femmine che i maschi! Dopo tale data un ecografo esperto può distinguere un chicco di caffè (3 lineette) per individuare una femmina o un pisellino.
Ma veniamo a noi, come capire il sesso grazie alla ecografia del primo trimestre? Innanzitutto va detto che 1 su 5 è il margine di errore. Quindi questa teoria si, è su base scientifica, ma non è certezza! Quindi aspettate di comprare i primi vestitini, anche se la tentazione è davvero tanta!
Ieri ho avuto la translucenza nucale, e dopo aver stabilito che il rischio delle 3 malattie più comuni è bassissimo, ho chiesto al ginecologo, mi è capitato l’ecografo più bravo della mia zona (questa è la sua fama), se poteva darmi un idea del sesso, ha provato a fare il simpatico dicendomi la percentuale di possibilità che sia femmina…50% ma va!!! Non mi è stato molto di aiuto. Ma la mia curiosità non si è fermata! E così gli ho detto che la notte precedente ero stata sveglia fino le 2 del mattino a studiare la NUB THEORY. Cosa ne pensa lui? Pensa che è una teoria valida ma non certa (ci prende nell’80 dei casi) ma per metterla in pratica bisogna riuscire ad avere una ecografia con il bimbo perfettamente di lato, e bisogna vedere il tubercolo molto nitido!
Io un’ecografia perfetta proprio non ce l’ho. Ma mettendo in atto questa valutazione (con quello che si vede dalla mia ecografia) risulta FEMMINA al 95%!!! Consideriamo sempre che questa teoria è valida all’80%. Quindi la speranza dentro di me non si è spenta, anzi, è accesa come una lampadina alla massima potenza!
Ho trovato una foto in Google che spiega la teoria con immagini, così da farla capire bene anche a voi:
E questa è la mia ecografia:
Con la teoria messa in pratica risulta così (linea della spina dorsale e linea del tubercolo paralleli, quindi femmina) :
Detto questo se volete giocare anche voi fatelo pure, tra tutte le teorie del sesso questa è la più valida!
Se volete contattarmi per sapere cosa ne penso io, tenendo ben presente che non sono un esperta, fatelo pure tranquillamente!
AGGIORNAMENTO DEL 14 SETTEMBRE 2018:
Dopo il ginecologo che nel giorno del compleanno di mio marito ha avuto il coraggio di dirci che era maschio… Dopo che mi sono svegliata il giorno dopo certa che era femmina, dopo che mio marito mi ha mandato i colpi perché voleva che la smettessi di illuderlo….
Ho fatto la morfologica e IO avevo ragione! Avevo avuto la sensazione giusta, tutti mi prendevano per pazza, mi dicevano “la desideri troppo, ci rimarrai molto male”, ma è una cosa che non si riesce a spiegare, non l’avevo provato con gli altri 2 figli, se era maschio l’avrei amato allo stesso identico modo ma dentro di me lo sentivo… Confermato FEMMINA! Con me (e sto vedendo con tantissime mamme) la NUB THEORY aveva ragione!!!
Ti lascio 2 articoli che non puoi perderti:
Scopri i miei CONSIGLI D’ACQUISTO e CODICI SCONTO cliccando qui
Se si sta avvicinando una festa e vuoi qualche idea guarda qui:
– buffet dolce e salato
– apericena
- inserisci il tuo indirizzo e-mail,
- premi il pulsante SEGUI,
- conferma l’iscrizione cliccando sull’email che ti arriverà!
Vorrei un parere sul sesso del bambino.. Sono a 12 settimane e ho fatto la translucenza
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci provo volentieri, scrivimi via mail semplicementealex3@gmail.com 😍
"Mi piace""Mi piace"