Sarà maschio o femmina? Scoprire il sesso del bambino nel primo trimestre grazie alla NUB THEORY

Avendo già 2 maschi il desiderio che questa volta sia una femmina è davvero tanto! E così ho letto un pò in internet e ho trovato tanti giochi (il pendolo, le lune, i capelli dei bambini già avuti, ecc… ecc…) ma nessuno con teoria scientifica! E invece una teoria scientifica esiste! Da mettere in pratica tra la 11esima e la 14esima settimana, valutando il tubercolo, la protuberanza simile a un pisellino che in questa epoca gestazione hanno sia le femmine che i maschi! Dopo tale data un ecografo esperto può distinguere un chicco di caffè (3 lineette) per individuare una femmina o un pisellino.

Ma veniamo a noi, come capire il sesso grazie alla ecografia del primo trimestre? Innanzitutto va detto che 1 su 5 è il margine di errore. Quindi questa teoria si, è su base scientifica, ma non è certezza! Quindi aspettate di comprare i primi vestitini, anche se la tentazione è davvero tanta!

Ieri ho avuto la translucenza nucale, e dopo aver stabilito che il rischio delle 3 malattie più comuni è bassissimo, ho chiesto al ginecologo, mi è capitato l’ecografo più bravo della mia zona (questa è la sua fama), se poteva darmi un idea del sesso, ha provato a fare il simpatico dicendomi la percentuale di possibilità che sia femmina…50% ma va!!! Non mi è stato molto di aiuto. Ma la mia curiosità non si è fermata! E così gli ho detto che la notte precedente ero stata sveglia fino le 2 del mattino a studiare la NUB THEORY. Cosa ne pensa lui? Pensa che è una teoria valida ma non certa (ci prende nell’80 dei casi) ma per metterla in pratica bisogna riuscire ad avere una ecografia con il bimbo perfettamente di lato, e bisogna vedere il tubercolo molto nitido!

Io un’ecografia perfetta proprio non ce l’ho. Ma mettendo in atto questa valutazione (con quello che si vede dalla mia ecografia) risulta FEMMINA al 95%!!! Consideriamo sempre che questa teoria è valida all’80%. Quindi la speranza dentro di me non si è spenta, anzi, è accesa come una lampadina alla massima potenza!

Ho trovato una foto in Google che spiega la teoria con immagini, così da farla capire bene anche a voi:

E questa è la mia ecografia:

Con la teoria messa in pratica risulta così (linea della spina dorsale e linea del tubercolo paralleli, quindi femmina) :

Detto questo se volete giocare anche voi fatelo pure, tra tutte le teorie del sesso questa è la più valida!

Se volete contattarmi per sapere cosa ne penso io, tenendo ben presente che non sono un esperta, fatelo pure tranquillamente!

 

AGGIORNAMENTO DEL 14 SETTEMBRE 2018:

Ho fatto la morfologica! Confermato FEMMINA! Con me (e sto vedendo con tantissime mamme) la NUB THEORY aveva ragione!!!

42272327_275296373311928_8207631306645831680_n.jpg

Ti lascio 2 articoli che non puoi perderti:

 

Se sei una mamma (o futura mamma) ti consiglio di leggere gli articoli nella sezione VITA DA MAMMA & CASALINGA (ho raccontato anche le mie gravidanze, il mio cesareo e il mio parto naturale dopo cesareo, e pubblicato liste scaricabili), pubblico RECENSIONI, e ti invito ad iscriverti alla COMMUNITY DI MAMME AMICHE in Facebook.

Se vuoi conoscere RICETTE FACILI non solo VEG vai a curiosare quello che più ti interessa, suddivido le RICETTE in:

…se non l’hai già fatto ISCRIVITI alla mia community di scambio ricette in fb: Ricette facili (Bimby, Pasta Maker, Pentola a Pressione, Slow Cook) ns VEG

 

segui il blog.png

Se vuoi essere aggiornata con le mie ricette, SEGUI IL MIO BLOG, guarda nel sito, troverai un widget come da foto vicina

freccia

  1. inserisci il tuo indirizzo e-mail,
  2. premi il pulsante SEGUI,
  3. conferma l’iscrizione cliccando sull’email che ti arriverà!

 

Mi trovi anche nei social:

…per qualsiasi informazione o richiesta CONTATTAMI !

7 pensieri riguardo “Sarà maschio o femmina? Scoprire il sesso del bambino nel primo trimestre grazie alla NUB THEORY

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...